Le Collaborazioni

Hub multiculturale Cecchi Point

hub cecchi point
Il centro è attivo dal 2002 attraverso il Progetto Adolescenti e Giovani (P.A.G.) in collaborazione con la Circoscrizione 7 e il Settore Politiche Giovanili ed è gestito dall'Associazione Il Campanile Onlus.
Nell’ottobre 2011 è stata completata la ristrutturazione e inaugurato il Centro nella sua veste attuale di Casa di Quartiere.

L’Hub comprende tre filoni progettuali: “Spazi Educativi”, “Spazi del Protagonismo”, “Spazi Atelier”.

Vengono promosse dal Centro anche attività legate all’autosostenibilità degli spazi attraverso diversi servizi: ristorante, affitto spazi e attrezzature, officine popolari.

Dal 2010 Quinta Tinta partecipa come ente cogestore al progetto Hub Multiculturale per la sezione teatro e ha qui sede operativa per scuola e spettacoli.

Rete delle Case del Quartiere

Le Case del Quartiere di Torino sono spazi pubblici riqualificati grazie alla collaborazione tra istituzioni pubbliche, fondazioni bancarie e d’impresa, imprese sociali, associazioni e cittadini.

Ogni Casa ha una storia diversa e un territorio specifico, ma tutte garantiscono un punto di incontro e di riferimento per i cittadini, raccolgono e organizzano l’attività di varie associazioni e gruppi informali, creano momenti di socializzazione e svago, offrono servizi, corsi e laboratori, mettono a disposizione spazi.

La Città di Torino e la Compagnia di San Paolo hanno promosso la costituzione di una rete di collaborazione tra le Case del quartiere, per mettere in comune saperi, esperienze e progetti.

Improteatro

E’ un'associazione culturale di livello nazionale, che nasce grazie all’impegno e alla volontà di un numeroso gruppo di attori insieme alle proprie associazioni locali, con l’obiettivo di creare una rete di scambio per la promozione dell’improvvisazione teatrale.

Nel 2013 conta 1240 soci e 24 associazioni affiliate.

Si occupa di formazione, produzione e promozione spettacoli, organizzazione eventi, festival e raduni nazionali dei soci.

La collaborazione con Istantaneo si concretizza artisticamente con le proposte di spettacolo degli attori consociati, il sostegno economico e la fornitura di servizi, quali l’appoggio tecnico e logistico, l’ufficio stampa.

GXT

Giovani per Torino è il progetto di volontariato giovanile della Città di Torino, che dopo le Olimpiadi ha raccolto anche l’eredità dei Ragazzi del 2006.

Da quattro anni il festival Istantaneo si avvale della collaborazione di numerosi volontari, che, oltre all’aiuto organizzativo, sono spesso coinvolti nelle performance del Festival.

Con il contributo di

regione piemonte goethe institut improteatro

Con il patrocinio di

comune di torino circoscrizione 7

Inserito nel programma di

torino incontra berlino

I Partners

cecchi mangia giovani per torino b-teatro
cascina roccafranca teatro sociale valenza circolo albanova

Album

Videoteca