improteatro improteatro

Le Collaborazioni

improteatro
hub cecchi point

Hub multiculturale Cecchi Point

Il centro č attivo dal 2002 attraverso il Progetto Adolescenti e Giovani (P.A.G.) in collaborazione con la Circoscrizione 7 e il Settore Politiche Giovanili ed č gestito dall'Associazione Il Campanile.

Nel 2010 le Fondazioni Vodafone e Umana Mente hanno siglato, congiuntamente alla Cittā di Torino un protocollo d'intesa per la realizzazione del Progetto "Hub Multiculturale a Porta Palazzo" con ente capofila Il Campanile.

L'Hub comprende tre filoni progettuali:

  • Spazi Educativi, al cui interno svolgere attivitā educative volte alla prevenzione/contrasto al disagio e all'integrazione sociale di minori italiani e stranieri;
  • Spazi del Protagonismo, al cui interno elaborare proposte culturali, eventi, iniziative rivolte alla cittā e basate sulla promozione del protagonismo dei giovani e delle associazioni multi-culturali;
  • Spazi Atelier, destinati ad accogliere le iniziative delle associazioni dell'Hub multiculturale e aperti all'associazionismo degli immigrati e alle organizzazioni socio-culturali in genere.

Dal 2010 Quinta Tinta partecipa come ente gestore al progetto Hub Multiculturale del centro per la sezione teatro e ha qui sede operativa per scuola e spettacoli.

Con il patrocinio di

regione piemonte
comune di torino circoscrizione 7

I Partners

giovani per torino cecchi mangia
bamboo eco hostel